Prestito consolidamento debiti - Finauto.eu

Prestito consolidamento debiti


Il Prestito Consolidamento debiti è una soluzione che permette di estinguere tutte le posizioni debitorie precedenti e consolidarle in un nuovo finanziamento con un'unica rata da pagare.

Praticamente si uniscono le rate di più debiti di importo minore, solitamente con tassi d'interesse abbastanza elevati, in un'unica rata mensile di importo inferiore alla somma delle rate dei precedenti finanziamenti, per un periodo di tempo più lungo.

La soluzione di estinguere in anticipo i prestiti in corso è utile anche in caso di acquisto di un'auto

Consolidamento debiti con la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione


La Cessione del Quinto, unita alla Delega di pagamento, permettono al cliente di estinguere (consolidare) tutti i debiti minori presenti sia in busta paga che fuori ed ottenere la liquidità necessaria per acquistare un'auto.

Possono richiederlo le persone fisiche che hanno prestiti in corso, anche se cattivi pagatori o pignorati, lavoratori dipendenti a tempo indeterminato di enti Pubblici o Statali e di specifiche aziende private e pensionati.

La durata massima è di 120 mesi, è a firma singola e non è richiesto un garante.

La rata che il cliente può sostenere è pari al 40% dello stipendio netto mensile, ma in alcuni casi è possibile arrivare anche al 50%.

Consolidamento debiti cattivi pagatori


Il caso dell'acquisto di un'auto è emblematico della difficoltaà di accedere al credito da parte di soggetti iscritti dalle Centrali Rischi o dai SIC (Sistemi Informazioni Creditizie) nelle liste dei cattivi pagatori.

Solitamente si viene segnalati nei registri dei cattivi pagatori quando si è in ritardo di uno o due mesi nel pagamento di una rata di un finanziamento o nel caso in cui due o più rate non siano ancora saldate.

Accedere alla liquidità necessaria per consolidare i finanziamenti in essere e, in più, per poter finanziare l'acquisto dell'auto può quindi rivelarsi un'impresa tutt'altro che facile.

In tutti questi casi la Cessione del Quinto può essere l'unica soluzione di accesso al credito per lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati.

Quanto risparmio se estinguo anticipatamente uno o più prestiti in corso?

Per conoscere quest'informazione puoi utilizzare questo calcolatore:

Indica l'importo della rata di Cessione del Quinto che stai rimborsando
Inserisci il TAN applicato al contratto
e le rate residue che mancano al termine del finanziamento