News
Prestiti finalizzati: il settore auto il più forte

Prestiti finalizzati: il settore auto il più forte

05/Aprile/19

Da uno studio condotto dall’Osservatorio Compass riguardo i prestiti finalizzati e il credito al consumo è emerso quanto il settore auto sia in assoluto quello più forte.

Basta pensare che secondo i dati Compass i miliardi spesi nel corso dell’ultimo anno per l’acquisto auto sono 16,8. Si parla di cifre davvero incredibili, ancora più incredibili se si considera che i settori al secondo e al terzo posto (arredamento e tecnologia) hanno totalizzato rispettivamente “solo” 1,8 e 1,2 miliardi.

Si tratta insomma di un divario importante che sottolinea, in maniera particolare, quanto gli italiani siano disposti a spendere per l'acquisto di un'auto.

In particolare il finanziamento medio si aggira intorno ai 12.586 euro per auto e moto, mentre è inferiore per altri settori, come indicato nell’immagine sottostante.

Il trend del credito al consumo tramite convenzionati

Uno dei punti più interessanti emersi dallo studio dell’Osservatorio Compass riguarda il trend del credito al consumo tramite convenzionati.

I numeri anche in questo caso parlano chiaro: 20,6 miliardi di euro erogati arrivando a totalizzare un +17,3%.
Notizia ancor più interessante è che sono tornati ad usufruire dei prestiti finalizzati i giovani under 30 per la prima volta dal 2013.

Questo sta ad indicare quanto gli italiani, ed in particolar modo i giovani, abbiano riacquistato fiducia nei confronti dei prodotti finanziari e quanto sempre più persone li considerino la soluzione ideale per l’acquisto dell’auto.

Sei un rivenditore auto?

Perché non permettere ai tuoi clienti di finanziare la loro auto?! Diventa ora convenzionato Finauto.eu e aumenta le tue vendite.