News
Il coronavirus colpisce anche il settore delle auto usate

Il coronavirus colpisce anche il settore delle auto usate

04/Marzo/20
Cerca auto usata a rate con la Cessione del quinto auto su Finauto.eu

Mercato delle auto usate e l’impatto del coronavirus

Il settore delle auto usate subisce variazioni negative a causa dell’aumento del numero di contagiati da coronavirus. In questi giorni, appena terminato il mese di Febbraio, abbiamo già i primi dati in riferimento al bimestre Gennaio - Febbraio. Per quanto concerne il settore auto usate, quindi i trasferimenti di proprietà di autovetture, il calo registrato è pari al -7.28% in riferimento al mese di Febbraio. Il dato è ancora è ancora più allarmante per il bimestre Gennaio - Febbraio che presenta una variazione del -8.84%. I dati sopra riportati sono stati diffusi dal centro elaborazione dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cerca auto usata a rate con la Cessione del quinto auto su Finauto.eu

L’impatto per le concessionarie delle variazioni dovute al coronavirus

Così come ha dichiarato il Presidente dell’Alfia (la filiera italiana automotive) Paolo Scudieri se non saranno presi attuati interventi ad hoc i danni causati dalla situazione attuale non saranno nemmeno immaginabili. In un contesto così critico sono ben tre concessionari su quattro a registrare minor affluenza nelle concessionarie e di conseguenza un netto calo negli ordini.

Il contributo di Finauto.eu

Pertanto noi di Finauto.eu, da sempre sostenitori dei concessionari e del loro operato, faremo tutto ciò che in nostro potere per permettere loro di aumentare il volume di vendite grazie alla Cessione del Quinto Auto. Ci impegneremo a lavorare con ancor più dedizione, esprimendo solidarietà a tutti i concessionari italiani ed in particolar modo a quelli della “zona rossa”. Il nostro ufficio marketing è già in una fase intensiva di lavoro per attuare nuove pubblicità e nuove sponsorizzazioni per i concessionari registrati. Noi di Finauto.eu arriviamo dove gli altri si fermano. Noi di Finauto.eu ti sosteniamo nel reale momento del bisogno. Noi di Finauto.eu ci siamo, adesso.