Cessione del Quinto Auto: il prestito con il TAEG più basso

Autore: Tiziana Attanasio

Cessione del Quinto Auto: il prestito con il TAEG più basso

Cessione del Quinto Auto

Comprare l’auto a rate

Comprare l’auto a rate è la soluzione sempre preferibile per dilazionare nel tempo il peso di una spesa costosa. Con la rateizzazione è possibile acquistare il bene desiderato, nel nostro caso l’auto, e bilanciare le spese familiari.
Quando si stipula un prestito auto ciò che preoccupa l’acquirente è il tasso di interesse. Il TAEG della Cessione del Quinto è in costante diminuzione, di seguito vi mostreremo dei grafici che evidenziano che i tassi sono sempre più bassi e convenienti.

Calcola il TAEG più basso

Il TAEG della Cessione del Quinto Auto è sempre più basso

La Banca d’Italia ogni trimestre diffonde i dati inerenti ai tassi effettivi globali medi. Abbiamo raccolto i dati dell’andamento dei tassi relativi alla Cessione del Quinto riscontrando che questi sono in costante diminuzione. Ciò significa che la Cessione del Quinto ha tassi sempre più agevolati e diventa sempre più conveniente. Nel primo trimestre del 2021 è ai minimi storici: dal quarto trimestre del 2020 al primo trimestre del 2021 il TAEG è diminuito ancora dello 0,08%.


Dati forniti dall'osservatorio Finauto.eu relativi alla comparazione dei dati forniti
dalla Banca d'Italia dal primo trimestre 2019 al primo trimestre 2021
*Fonte: Banca d'Italia


Dati forniti dall'osservatorio Finauto.eu relativi alla comparazione dei dati forniti 
dalla Banca d'Italia dal primo trimestre 2019 al primo trimestre 2021
*Fonte: Banca d'Italia

Analizzando i grafici si evince che la Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione ha subito un’importante diminuzione dal primo trimestre del 2019 al primo trimestre del 2021. I due grafici differiscono per le classi di importo a cui si riferiscono: il primo indica l’andamento per importi oltre i 15.000 Euro mentre il secondo indica l’andamento per importi fino a 15.000 Euro.

Come acquistare l’auto con la Cessione del Quinto Auto

È chiaro che acquistare un’auto con la Cessione del Quinto Auto rappresenta una scelta di prestito davvero conveniente. C’è da precisare che tutte le auto possono essere finanziate con la Cessione del Quinto Auto, incluse le auto estere e le auto immatricolate da oltre sette anni. Infine è importante sapere che è possibile acquistare l’auto ed intestarla ad una persona diversa dal richiedente della Cessione del Quinto Auto.

Calcola il tuo TAEG personalizzato

Con il tuo preventivo personalizzato scoprirai la convenienza della Cessione del Quinto Auto. Inoltre potrai concludere la richiesta direttamente on line, con identificazione a distanza e firma digitale. Nessun documento cartaceo!

Finauto.eu è con te: un nostro consulente è sempre disponibile in chat, videochat e al telefono!

Condividi news su Linked In - Finauto.eu