Guida compilazione preventivo

Utilizzare finauto.eu è estremamente semplice. Il comparatore online di prestiti e assicurazioni auto   è fruibile esclusivamente nei locali dei rivenditori auto convenzionati. Vediamo insieme come funziona il comparatore di finauto.eu.

1) Il codice di autorizzazione

Nel locale del rivenditore auto convenzionato, dovrai richiedere un codice di autorizzazione per avere accesso alla piattaforma chiusa. Ecco i due    passaggi che dovrai svolgere, bastano pochi secondi!

Inserisci il codice di autorizzazione


Accedi al preventivatore!



2) Il preventivatore

2.1) Dati anagrafici
Nell’area riservata dovrai inserire i tuoi dati per poter confrontare le offerte di prestiti auto. Nella sezione dei dati anagrafici dovrai inserire: nome, cognome, sesso, data di nascita, nazionalità, provincia di nascita, comune di nascita, indirizzo di residenza, provincia di residenza, comune di residenza e cap.


2.2) Contatti

Nella sezione contatti dovrai inserire: numero di telefono fisso, numero di cellulare ed una mail che controlli spesso.


2.3) Importo richiesto
Grazie alla tecnologia del comparatore Finauto potrai scegliere l’importo che vuoi ricevere (fino a un massimo di 80.000 euro) e la durata del finanziamento (in un intervallo che va dai 24 ai 120 mesi a scatti di dodici mesi). Puoi inoltre scegliere il prodotto finanziario tra cessione del quinto e delega di pagamento e dovrai inserire la tipologia del tuo impiego (statale, pubblico, parapubblico, privato, pensionato INPS, pensionato INPDAP).


2.4) Dati Reddituali
Infine, per poter confrontare le offerte dovrai inserire i tuoi dati reddituali: reddito mensile netto e data di assunzione. Hai inoltre la possibilità di lasciare un messaggio al consulente iscritto all’OAM che lavorerà la tua pratica.


2.5) Mediazione e Privacy
Per accedere al preventivatore dovrai inoltre prendere visione del servizio di mediazione, dell’informativa sulla privacy e delle condizioni di utilizzo.


Ora clicca su “vedi e confronta le offerte” e inizia a confrontare!


3) La scelta del preventivo

Dopo aver atteso pochi secondi per permettere alla piattaforma di elaborare i dati ricevuti avrai accesso ai preventivi di prestito auto


Adesso puoi confrontare le offerte delle banche e delle finanziarie convenzionate

Comparando i TAEG potrai scegliere il preventivo più economico, risparmiando cifre importanti. Puoi inoltre leggere quanto costa il tuo finanziamento (interessi, commissioni bancarie, costi della polizza, provvigioni di intermediazione, oneri fiscali e spese di istruttoria sono indicati sotto tutte le offerte).

Se non sei soddisfatto della rata ricevuta, potrai cambiare l’importo mensile e la durata del piano d’ammortamento


Scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze tra i preventivi proposti

Dopo aver scelto il preventivo più adatto alle tue esigenze, sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente per il tuo finanziamento