Chi siamo

Finauto.eu è la divisione Financial Automotive della società Prestitotto S.r.l., editore web proprietario di piattaforme destinate alla produzione di contatti financial e assicurativi profilati.

Prestitotto S.r.l. ha ideato la piattaforma Finauto.eu con lo scopo di:

-  aumentare le vendite dei rivenditori di auto usate;

- generare contatti profilati ed esclusivi per le Banche e Finanziarie di clienti che vogliono finanziare l'auto con la Cessione del Quinto auto;

- generare contatti profilati ed esclusivi di clienti che vogliono acquistare l’auto;

- generare contatti profilati ed esclusivi per le assicurazioni di clienti che devono assicurare l'auto.

Abbiamo concentrato tutta la nostra esperienza ultradecennale in una tecnologia che pone al centro del nostro progetto il dealer (rivenditore di auto) ed è finalizzata a:

 -  acquisire contatti da un mercato di 27 milioni di consumatori (dipendenti e pensionati) che possono chiedere la Cessione del Quinto;

-  offrire promozioni per l’acquisto delle auto usate con o senza il contributo del rivenditore.

Il mercato dei prestiti delle auto usate

Il mercato dei prestiti dell’auto usate si appresta a cambiare. Noi di Finauto.eu aiutiamo il rivenditore ad aumentare il business e a non perdere il cliente grazie alle nostre forme di finanziamento auto, come per esempio la Cessione del Quinto.

La Cessione del Quinto auto è una forma di finanziamento agevolata e vantaggiosa che ha un tasso di interesse più basso di quello praticato dalle Banche Captive per i prestiti di auto nuove quando non sono in promozione con Tasso 0.

Organizziamo promozioni periodiche d’accordo con il rivenditore per aumentare il numero di nuovi clienti e massimizzare le vendite.

Mai prima d’ora i rivenditori hanno avuto la possibilità di pubblicizzare le proprie auto, online o nel proprio negozio, affiancando offerte di prestiti dedicati e promozioni, riservate a clienti anche non performing proprio come avviene nel mercato delle auto nuove supportato dalle banche e dalle finanziarie di marca.

La mission di Finauto.eu

Noi di Finauto.eu arriviamo dove gli altri si fermano.

La nostra missione è di mettere in condizione il dealer di aumentare le sue vendite rendendo appetibile l’acquisto di auto usate ai dipendenti e pensionati.

La Cessione del Quinto auto come soluzione per chi compra e chi vende auto

Il consumatore, dipendente a tempo indeterminato o pensionato, che deve acquistare l’auto per la prima volta o semplicemente deve cambiarla, pensa di raccogliere informazioni dettagliate sul prodotto che vuole/può acquistare e a come deve reperire la liquidità necessaria per l’acquisto utilizzando la migliore forma di prestito e risparmiando quanto più possibile sul costo degli interessi.

Noi, grazie all’esperienza maturata in oltre trent’anni nel mondo dei prestiti e delle concessionarie auto, conosciamo le difficoltà incontrate dal cliente che:

-   È intenzionato ad acquistare un’auto usata e per questo non riesce ad ottenere un finanziamento a un tasso d’interesse conveniente pur avendo un buon profilo creditizio, solo perché sta comprando un'auto usata;

  - È protestato o cattivo pagatore (bad credit) e necessita di liquidità;

  - Ha un profilo creditizio basso (scoring negativo) e incontra ostacoli nell’accesso al credito.

Per queste e altre difficoltà di accesso al credito entrano in soccorso la Cessione del Quinto, il Prestito Delega e il Prestito Auto Consolidamento Debiti.

Inoltre, siamo consapevoli che il cliente che si accinge a richiedere un prestito è sempre più esigente e ha bisogno di:

- Rapidità
- Credito protetto

Anche in questo caso siamo in grado di aiutare il cliente.

Con la nostra tecnologia le banche e gli intermediari hanno la possibilità di fornire ai clienti un esito di fattibilità della sua richiesta finanziaria in sole 24 ore. Inoltre sia la Cessione del Quinto auto che Prestito Delega auto includono una copertura assicurativa che tutela il cliente in caso di premorienza, estinguendo il debito e non trasportandolo sugli eredi, o nel caso di perdita del posto di lavoro dove l’assicurazione pagherà le restanti rate alla banca/ finanziaria erogatrice salvo rivalersi.

Grazie ai nostri Totem presenti presso decine di rivenditori di auto convenzionati, il consumatore che vuole finanziare l'auto con la Cessione del Quinto:

1) Si registra con identificazione OTP;

 2) Invia la richiesta a 6 Banche o Finanziarie e riceve le offerte;

 3) Ne sceglie una, invia i documenti dematerializzati (senza necessità di invio degli originali) per l’istruttoria del prestito;

 4) Riceve la fattibilità in meno di 24 ore;


Finauto.eu è una piattaforma destinata alla produzione di lead di acquirenti auto, di cessioni del quinto auto, prestito delega, prestiti consolidamento e assicurazioni auto altamente profilati.

Prestitotto Srl mette a disposizione esclusivamente la propria piattaforma informatica, precisando che le offerte sono di Banche, Intermediari Finanziari, Assicurazioni, Mediatori Creditizi o Broker Assicurativi convenzionati collegati alle medesime.

Il merito assicurativo è di competenza della compagnia di assicurazione scelta dal consumatore e il contratto di acquisto dell’auto con il rivenditore proprietario dell’auto acquistata.

Il consumatore può utilizzare la piattaforma esclusivamente nel negozio del rivenditore convenzionato tramite la nostra esclusiva tecnologia di comparazione delle migliori offerte di Cessione del Quinto, Prestiti con delega, Prestito Consolidamento Debiti e Assicurazioni Auto.

Il servizio di comparazione offerto da Finauto.eu è gratuito e l’utilizzo della piattaforma è severamente vietata a terzi, non autorizzati, per fini professionali.

Il servizio di comparazione è utile per il consumatore che voglia essere informato delle migliori offerte finanziarie e assicurative per risparmiare.

Il preventivo selezionato dal consumatore, stampabile, è valido per richiedere il prestito/assicurazione, previo corretto inserimento dei propri dati.

I dati personali del consumatore, raccolti durante la procedura di preventivazione delle offerte, non saranno comunicati a terzi all’infuori dell’Istituto Bancario, Finanziario o Assicurativo e del Rivenditore da lui scelto, per nessun fine se non esplicitamente indicato dal consumatore stesso.

Questo consente al consumatore l’utilizzo della piattaforma, nella massima serenità e trasparenza.